in

Perugia ricorda il maestro Franco Venanti

Un incontro voluto dalla famiglia e organizzato nel complesso monumentale di Santa Giuliana: appuntamento giovedì con Mario Mariano e Paola Costantini

PERUGIA – È dedicato alla memoria del maestro Franco Venanti, recentemente scomparso, il secondo incontro del nuovo ciclo di conferenze nel complesso monumentale di Santa Giuliana: appuntamento giovedì 9 novembre alle 17.

A volere questa iniziativa sono stati i familiari, gli amici e i tanti estimatori che Venanti ha avuto in oltre 70 anni di carriera. La richiesta è stata subito accolta dal Comando della Scuola di Lingue dell’Esercito, che già aveva ospitato il Maestro in occasione del primo incontro della passata stagione. Proprio in questi giorni avrebbe compiuto 93 anni.
Interverranno la moglie Zaira ed i figli Barbara e Luca, i sindaci e assessori alla Cultura dei Comuni di Perugia e Deruta, dove il Maestro aveva organizzato l’ultima sua mostra, con largo consenso di pubblico e di critica. Interverranno Marco Ferrazzoli giornalista e saggista, Francobaldo Chiocci giornalista e scrittore, Andrea Baffoni critico d’arte e Mario Amico dell’Associazione culturale “L. Bonazzi”. Modereranno l’incontro i giornalisti Mario Mariano e Paola Costantini. Sarà l’occasione anche per salutare il nuovo Comandante della Scuola, il generale Pietro Romano, che ha entusiasticamente aderito all’iniziativa.

Merce illegale alla Fiera dei morti: sequestrati prodotti per estetica e pulizia

Colpo di scena a Gubbio, si dimette l’assessore Damiani. «Una scelta non politica e strettamente personale»