Resta impigliato con le corna nel filo spinato, i carabinieri forestali salvano un daino

Ad aiutare i militari sono stati i volontari di Wild Umbria

PASSIGNANO SUL TRASIMENO (Perugia) – C’è voluto un bel po’ di lavoro ma alla fine tutto è andato bene. I carabinieri forestali di Passignano sul Trasimeno, allertati da un cittadino, sono intervenuti in località San Donato dove un esemplare maschio adulto di daino, per la precisione un palancone, era rimasto impigliato con il palco sul filo spinato.

L’area è risultata di difficile accesso a causa della fitta vegetazione presente e l’arrivo di persone ha messo in ulteriore agitazione l’animale peggiorando la situazione. Pertanto i militari, non potendo liberare immediatamente il daino, hanno chiesto l’ausilio dei volontari di Wild Umbria che, intervenuti sul posto, hanno provveduto alla sua sedazione. I carabinieri forestali hanno così potuto liberare le corna dell’animale avvolte dal filo spinato e, una volta risvegliato, il daino è stato rimesso in libertà.

La decisione definitiva fissata per il 28 novembre, ma Liguori vince di nuovo al Consiglio di Stato e resta alla guida della Procura di Terni

Un super ragioniere per Umbria jazz. In arrivo il nuovo dg Roberto Piccinelli