Scuolabus contro un palo: bambini in ospedale

Piccoli alunni feriti nello scontro. Sul posto vigili del fuoco e ambulanze

Redazione Perugia

CASTIGLIONE DEL LAGO (Perugia) – Bambini piccoli in ospedale per un incidente stradale a Castiglione del Lago in via fratelli Rosselli nella mattina di mercoledì 8 novembre: uno scuolabus ha urtato un palo.

Il mezzo trasportava 14 alunni di età compresa tra i 5 e i 6 anni. Dalle prime notizie apprese dal personale sanitario del 118 – fanno sapere i vigili del fuoco – dodici ragazzi risultano contusi con piccoli escoriazioni e dei colpi di frusta: due sono stati portati all’ospedale Santa Maria della misericordia di Perugia in codice giallo.
Sul posto sono intervenute una squadra dei volontari dei vigili del fuoco di Castiglione del Lago, l’automedica e un’ambulanza. È stato organizzato un triage ed è stato chiesto il supporto di un’ulteriore ambulanza, mentre i piccoli feriti sono arrivati al pronto soccorso. Uno è stato dimesso, l’altro è rimasto in osservazione in via precauzionale ma da quanto si apprende non è grave.

In un comunicato l’amministrazione comunale ha spiegato di aver immediatamente seguito e monitorato l’evolversi di quanto accaduto, in collaborazione con il locale Comando dei carabinieri, il distaccamento dei vigili del fuoco e la propria polizia municipale. «La ditta Tiemme, gestore del servizio di trasporto scolastico, in collaborazione con il personale del Comune – spiegano dall’ente -, ha organizzato il rientro odierno degli altri bambini presenti sul mezzo accidentato e da domani mattina metterà in servizio un nuovo pullman munito di tutte le dotazioni di sicurezza, comprese le cinture di sicurezza a bordo. Relativamente alla dinamica dell’incidente sono in corso i necessari accertamenti a cura delle forze dell’ordine.

umbria del vino_conferenza stampa

Quando il territorio si valorizza attraverso l’enologia: torna il contest “L’Umbria del Vino”

baiocco_d_oro_Marco_Carini

Baiocco d’oro a Marco Carini