in

Tajani torna a Perugia, sarà l’ospite d’onore del congresso provinciale di Forza Italia

L’intervento del vicepremier e leader nazionale degli azzurri è atteso sabato mattina

R.P.

PERUGIA – Dall’Umbria parte la stagione congressuale di Forza Italia in vista del meeting nazionale del 24 e 25 febbraio. L’ospite d’onore del summit perugino – il primo che si svolge in Italia dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi -, sabato 25 novembre sarà il vicepremier, ministro degli Ester e segretario nazionale degli azzurri, Antonio Tajani. Inizia il tempo dei congressi per i coordinamenti provinciali di Perugia e Terni di Forza Italia.

Più che positiva la campagna di tesseramento che apre la strada alle riunioni territoriali. Come informano dal coordinamento umbro di Forza Italia, è stata registrato una crescita importante di adesioni, che vede più di 1.100 sottoscrizioni al partito in tutta la Regione e oltre 100mila a livello nazionale. I preparativi fervono in vista di sabato. Gli iscritti della provincia di Perugia si ritroveranno al Park Hotel di Ponte San Giovanni il 25 mattina a partire  9.30. 

Per gli azzurri di Perugia si tratta di un’altra prima volta, quella senza la ex coordinatrice Laura Buco, prematuramente scomparsa da qualche mese, figura centrale per la crescita, il radicamento e l’affermazione del partito nel territorio.

A presiedere i lavori sarà l’onorevole Paolo Barelli, capogruppo di Fi alla Camera.  Nel corso della mattinata è previsto anche l’arrivo di Tajani. Sul fronte ternano, l’appuntamento è a partire dalle 16 presso l’hotel Valentino. A presiedere i lavori sarà il deputato laziale Alessandro Battilocchio.

Basilicata cost to cost per Massimo De Fino, aria di commissario all’Usl 2

Block notes / Sanità: De Fino va, De Filippis resta (con una novità). Bandecchi e il discorso inquinato da colibatteri. Corridore premio Archimede pitagorico