FOLIGNO (Perugia) – “Umbria terra di innovazione: start up e imprenditoria giovanile”, è il titolo dell’incontro organizzato dall’associazione Cifre che prenderà il via mercoledì 22 novembre alle 18 nella sede di Sviluppumbria a Foligno.
A confrontarsi saranno Michela Sciurpa (amministratore unico di Sviluppumbria) e Daniele Tonti (presidente Giovani Confindustria Umbria). Spazio poi ad alcune start up del territorio umbro, che presenteranno la loro esperienza: Ubt (Umbria Bioengineering Technologies, settore biomedico), Solerzia (green energy e smart city), Red Lynx (intelligenza artificiale e robotica).
«Oltre la fama di regione verde e turistica – afferma Emanuele Sfregola, presidente Cifre – c’è un’altra Umbria, meno conosciuta ma essenziale per lo sviluppo del territorio, una regione dove crescono nuovi modelli d’impresa e innovazione tecnologica di alto livello, promossi da giovani imprenditori e ricercatori. Ci confronteremo perciò con i nostri ospiti sull’ecosistema delle start up in Umbria, cercando di capire come si sia evoluto negli ultimi anni e quali siano le sue prospettive future e potenzialità di sviluppo. Sarà molto interessante poi contribuire a far conoscere meglio al pubblico alcune tra le esperienze di start up più innovative e di successo non solo in Umbria, ma anche al di fuori del panorama regionale».
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, alle organizzazioni sociali, politiche, culturali ed economiche del territorio.


