El. Cec.
NARNI (Terni) – Non solo la premiazione dell’atleta narnese dell’anno ma anche iniziative per coinvolgere i disabili, tramite il progetto “Narni Paralympic Game” . A Narni lo sport crea inclusione e solidarietà. Per questo il 19 dicembre presso il teatro Manini si terrà “La giornata dello sport” in cui saranno premiati gli atleti narnesi che si sono distinti in una particolare attività sportiva e sarà assegnato il neonato premio “Woman No limits” insieme a due riconoscimenti alla memoria ad altrettante personalità narnesi che tanto hanno dato lustro allo sport e alla città. Non mancheranno ospiti importanti come il Presidente della Ternana Calcio, Nicola Guida, il calciatore Andrea Favilli e altri protagonisti sportivi di livello nazionale
La novità dell’edizione 2023 della “Giornata dello Sport” è il focus sulla disabilità nello sport. Nel corso della giornata verrà infatti presentato il progetto Narni Paralympic Game, il primo meeting di lanci paralimpici che si svolgerà al campo di atletica “Bertolini” a giugno 2024 e la mostra fotografica “Brunella” che racconta la vita e la carriera sportiva di una paratleta.
L’evento è patrocinato dal Coni, dal Cip e dal Comitato Sport e Salute. Per il Coni saranno presenti il Presidente Domenico Ignozza, il vice Presidente Moreno Rosati e il delegato provinciale Fabio Moscatelli, per il Cip il delegato Tommaso Strinati, oltre a rappresentanti del Comitato Sport e Salute.
Nel foyer del teatro sarà presente l’esposizione e vendita di prodotti artigianali di promozione turistica realizzati dal laboratorio ConCreta nell’ambito del progetto “L’Arte di Narni Solidale” promosso dal Comune di Narni.


