El. Cec.
TERNI – Dalla Cina, allo Yunnan per arrivare fino all’India guidati dal gusto e dal sapore del tè nero per eccellenza della Cina, il Keemun, quello dello Yunnan, il Nirgar per concludere con il Montviot, il tè di uno dei giardini più celebri e celebrati del mondo che si trova in India, ad Darjeeling. A spiegare gli odori, le fragranze, le particolarità di questi tre tè Antonello Biancalana, degustatore ed esperto di tè, fondatore e direttore dell’e-magazine DiWineTas.
«Si tratta di tre tè estremamente diversi tra loro ma che raccontano delle particolarità spiega Antonello Biancalana – sia dal punto di vista organolettico sia dal punto di vista produttivo, rappresentando storie della produzione del tè in zone diverse tra loro».
Durante la degustazione del tè è stato possibile assaggiare anche la piccola pasticceria e i sandwich mignon di produzione del Grand Hotel San Gemini.
Il 21 gennaio si terrà a Palazzo Santacroce del Grand Hotel San Gemini un altro evento con Antonello Biancalana, riguardante la degustazione di caffè arabica mono origine e miscelati con pasticceria petit four. Il focus sarà posto su tre tipi diversi di caffè riguardanti tre luoghi significativi: Etiopia, luogo dove nasce storicamente il caffè, Costa Rica e Brasile.


