foto di Francesca Leonelli

Al teatro Manini di Narni si esplora l’universo femminile con la Compagnia Abbondanza/Bertoni

In scena il 15 dicembre lo spettacolo “Femina”

El. Cec.

NARNI (Terni) – Una nuova coreografia in cui ci si cala nell’identità femminile tra il teatro e la danza grazie a una delle realtà artistiche più prolifiche del panorama italiano per le sue creazioni: la Compagnia Abbondanza/Bertoni. Il suo nuovo spettacolo si intitolata “Femina” e andrà in scena al teatro Manini di Narni il 15 dicembre alle ore 21.

L’evento si inserisce nella stagione 2023-2024 del teatro Manini di Narni, organizzata dal teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con il Comune di Narni. Questo la trama: «Con un travestimento posticcio e movenze minimali il flusso ci porta nel gioco dell’identità femminile, effeminando, maschizzando, disimbambolando le quattro interpreti. Scorporazione e incorporazione di se stesse e l’altra: due poli, due luoghi fisici sulle rive opposte dello stesso fiume. Complici del loro stesso apparire si specchiano l’una nell’altra restituendo movenze specchiate, compresse e rivestite da un accompagnamento sonoro che magnetizza e fluisce senza alcuna reale interruzione né spazio per la melodia ma solo per l’aridità del ritmo. Femina è lo spazio di traduzione e allucinazione in quadro scenico di possibili forme e nomi del donnesco e femmineo mondo contemporaneo»
È possibile prenotare telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20. Acquisto online sul sito www.teatrostabile.umbria.it.

Il ministro Abodi inaugura il progetto di e-sport “Vinciamo insieme” a Molino Silla di Amelia

Da oggi in Umbria ci sono dieci viceispettori e un ispettore tecnico in più