r.p.
PERUGIA – Alta velocità e incidenti continui: i residenti di Casaglia non ce la fanno più. Soprattutto quelli che abitano lungo la strada principale, via dei Narcisi, e in via della Mentuccia, che si lamentano di come gli automobilisti transitino in questi tratti sempre con l’acceleratore a tavoletta.
E soprattutto dalla scorsa estate, quando la bitumatura ha tolto le odiate buche ma adesso invita chi si sente un pilota a usare una strada cittadina, stretta e con le curve, come fosse un circuito di Formula uno. Tanto che si sono intensificati, secondo i residenti, gli incidenti, tra semafori abbattuti, pali divelti e ora anche una solida ringhiera di protezione all’accesso di via della Mentuccia che, per fortuna, in quell’istante non era frequentata dai pedoni. «La causa di tutto ciò è l’imprudenza degli automobilisti – commentano i cittadini – servirebbero dossi e ostacoli alla velocità, solo così si potrà porre soluzione al problema piuttosto che attendere il grave incidente mortale per intervenire».
paura anche per bambini e pedoni «visto che le auto sfrecciano sfiorando spesso l’accesso delle abitazioni».
Per questi motivi è nell’intenzione della comunità di costituire un comitato cittadino per fare formale richiesta all’amministrazione comunale di attivarsi affinché l’area viaria venga messa sicurezza non solo per i cittadini della frazione.



