Block notes / L’ex assessore Nichinonni svela: ecco perché Terni come Dubai, tutte le famiglie tassate come fossero ricche. Nicchi verso Fi. Progetto Poltrone

Spigolature politiche tra Perugia e Terni

M.BRUN.

PERUGIA – Block notes tra Terni e Perugia.
1.L’ex assessore Nichinonni ha capito perchè Bandecchi parlava di Terni come Dubai e lo svela in un post. Ora che si è dimesso lo svela ai cittadini: le famiglie ternane sono state tassate dalla nuova giunta come fossero tutte ricche. Dopo il bilancio di previsione è chiaro. Un dubbio: ma a Terni, dopo gli aumenti a gogò di ogni tassa e balzello comunale, sono ancora davvero in parecchi quelli contenti di questa amministrazione, perché in qualche modo ne avranno dei vantaggi?

2.Siamo convinti che la notizia che l’ex leghista Pocaforza sia passato tra i bandecchiani è falsa. Perchè i bandecchiani hanno giurato che non avrebbero riciclato esponenti del “passato regime”. E per noi i bandecchiani sono uomini d’onore (e se fosse già successo qualche passaggio chiacchierato, va considerato come episodio sporadico).

3.Nicchi, il leghista dell’Umbria sud che è finito nel gruppo misto dell’Assemblea legislativa, sarebbe in procinto di passare in Forza Italia. Bandecchi se lo sarà lasciato sfuggire?

4.Progetto Perugia è davvero diventato – come dicono – i suoi più acidi detrattori – Progetto poltrone? No, siamo convinti di no.
Come siamo convinti che non esiste che abbiano chiesto, per restare nel centrodestra, la poltrona di vicesindaco della prossima giunta, un assessore, la presidenza di Umbra Acque e svariate altre prebende. Tutto falso. Ne siamo certi. Cicchi-Vignaroli Co. stanno conducendo una battaglia ideale. Attendiamo con ansia sviluppi.
(Ps. raccontano di un summit tra Porzi e Monni nel quartier generale della Porzi, a Collemancio. Ammesso che sia vero, sarà stato un gabinetto di guerra o un tè alle 5?.

Il dipinto della Madonna salvato dal terremoto di Pierantonio al centro di una mostra

«Sul comitato pari opportunità si deve esprimere il sindaco»