Redazione Perugia
PERUGIA – Per ridurre la circolazione del covid 19 e proteggere le categorie più fragili e a rischio di sviluppare gravi complicanze, la Regione Umbria ha indetto per mercoledì 27 dicembre un open day straordinario per favorire la relativa vaccinazione, aperto a tutti i cittadini. Ad annunciaerlo è l’assessore regionale alla salute e alle politiche sociali Luca Coletto.
Per l’occasione, sarà possibile recarsi, senza prenotazione, in uno dei centri vaccinali appositamente aperti in ogni distretto sanitario della Usl Umbria 1 (Branca, Umbertide, Città di Castello, Bastia Umbra, Marsciano, Castel del Piano, Passignano sul Trasimeno) e della Usl Umbria 2 (Foligno, Terni, Amelia, Narni, Orvieto, Spoleto, Cascia, Norcia). Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito della Regione Umbria.
Nelle prossime settimane verranno organizzati ulteriori appuntamenti come quello del 27 dicembre. Per coloro che non potessero aderire agli open day, rimane sempre valida la somministrazione del vaccino previa prenotazione, rivolgendosi ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta, alle farmacie aderenti alla campagna di vaccinazione o tramite apposito portale.


