Sir Susa Vim Perugia Mondiale per Club 2023
foto Fivb Vinilal Pilassery

È semifinale al Mondiale per Club: oggi i Block Devils si schierano contro l’HalkBank Ankara

Tim Held: «Dobbiamo arrivare in campo con le idee chiare e pronti alla sfida, sarà sicuramente una partita bellissima»

Redazione Perugia

PERUGIA – Primo posto in Pool A del Mondiale per Club per la Sir Susa Vim Perugia dopo la seconda vittoria a Bangalore in tre set sulla squadra indiana Ahmedabad Defenders venerdì 8 dicembre. Oggi (9 dicembre) alle 17 (12.30 italiane) è semifinale con l’HalkBank Ankara, che in Pool B, nella prima gara di giornata batte il Sada Cruzeiro e chiude al secondo posto eliminando proprio la formazione brasiliana. A seguire l’altra semifinale tra i giapponesi del Suntory Sunbirds e i brasiliani dell’Itambè Minas.

Netta superiorità tecnica, tattica e di gioco dei Block Devils che sono stati anche bravi a tenere attenzione e concentrazione durante tutto l’arco della partita. Lorenzetti ne ha approfittato per ruotare tutti gli effettivi a disposizione. Best scorer Herrera con 17 palloni vincenti ben supportato da Plotnytskyi (9 punti) e dall’ingresso di un prezioso Held (6 punti su 7 attacchi).
Appuntamento dunque a domani con Perugia a caccia di un posto in finale. Dall’altra parte della rete coach Kovac dovrebbe presentare l’americano Ma’a in regia, l’olandese ex Milano, Trento e Modena Nimir in diagonale, Matic e Ulu al centro, il francese ex Modena Ngapeth ed il canadese ex Piacenza e Verona Perrin in posto quattro e Done libero.

«Stasera – il commento di Tim Held a fine partita – c’è stato un po’ di turnover soprattutto per far entrare tutti in ritmo. Abbiamo una rosa lunga e c’è bisogno del contributo di tutti. Domani ci aspetta una grande sfida. L’HalkBank ha tanti campioni di alto livello e sarà un match molto tosto. Dobbiamo arrivare in campo con le idee chiare e pronti alla sfida, sarà sicuramente una partita bellissima».

Sir Susa Vim Perugia Mondiale per Club 2023
foto Vinilal Pilassery
LA PARTITA

C’è Herrera in campo per Ben Tara nei sette di partenza di Lorenzetti. Avvio equilibrato nel primo set (5-5). Break di Perugia con attacco e muro di Herrera (8-5). Un paio di errori dei Defenders allargano la forbice (13-8). Herrera da posto due (19-13). Dentro Ropret per Giannelli sul 22-16 per Perugia. Attacco ed ace di Plotnytskyi, set point per i Block Devils (24-17). Semeniuk mette in banca il primo posto nella Pool per la Sir Susa Vim (25-18).

Resta Ropret nel secondo set in regia. Perugia scappa subito via con gli attacchi di Semeniuk ed Herrera (7-3). Plotnytskyi va a segno da posto quattro (11-6). Semeniuk mantiene il gap (15-10). Dentro Candellaro per Solè. Sul 18-13 dentro anche Held per Semeniuk. Un paio di errori dei bianconeri consentono ai Defenders di accorciare (19-17). Dentro anche Toscani per la fase di difesa. Held chiude la parallela (22-18). Anche Held porta i suoi al set point (24-18). Ace di Flavio e raddoppio bianconero (25-18).

Herrera apre il terzo set (3-1). L’opposto cubano continua a mietere punti supportato da Held (9-3). Muro granitico di Flavio (14-5). Herrera poi ace di Plotnytskyi (19-7). Perugia arriva a braccia alzate al traguardo e chiude la contesa con Herrera (25-11).

Sir Susa Vim Perugia Mondiale per Club 2023
foto Fivb Vinilal Pilassery
IL TABELLINO

Sir Susa Vim Perugia: Giannelli 1, Herrera 17, Flavio 5, Solè 4, Plotnytskyi 9, Semeniuk 5, Colaci (libero), Ropret, Candellaro 2, Held 6, Toscani (libero). N.e.: Ben Tara, Russo, Leon. All. Lorenzetti, vice all. Giaccardi.
Ahmedabad Defenders: Appavu 1, Ramaswamy 6, Rai 2, Lakshmipuram 6, Senica 3, Balwan 6, Ramamoorthy (libero), Tamilvanan (libero), Subramaniyam, Mohan, Ullah. N.e.: Sahaya, Patel, Shetty. All. Dakshinamoorthy, vice all. Malik.
Arbitri: Shin Muranaka e Wim Cambre
I numeri: Perugia: 18 b.s., 4 ace, 62% ric. pos., 44% ric. prf., 69% att., 4 muri. Ahmedabad: 15 b.s., 0 ace, 46% ric. pos., 20% ric. prf., 40% att., 3 muri.

Un presepe in legno del Trentino in piazza IV Novembre

Recupero corpo nel fiume della Gola del Bottaccione

Recuperato un corpo nel fiume della Gola del Bottaccione