R.P.
NORCIA (Perugia) – Anche nel luogo più remoto e incantevole dell’Umbria i malviventi non lasciano scampo. A farne le spese sono state due auto di escursionisti che venerdì 8 dicembre si sono recati a Castelluccio. A denunciare l’accaduto è stata la pagina Facebook WeTrek. «Ci risiamo – si legge nel post – Nella giornata di ieri a Castelluccio sono state aperte e “ripulite” due auto di escursionisti».
Purtroppo, rende noto WeTrek, non si tratta di un caso isolato: «Negli ultimi mesi episodi del genere si stanno verificando con una certa frequenza, non solo a Castelluccio, ma anche a Forca di Presta, Ripe di Civitella, San Giacomo e San Marco, tutti con le stesse modalità».
Le forze dell’ordine, fanno sapere da WeTrek, conoscono i responsabili «ma non possono fare nulla finché questi non verranno colti sul fatto. Tralasciando ogni commento che sarebbe scontato, ci raccomandiamo di parcheggiare in zone video sorvegliate quando possibile e di non lasciare nulla all’interno della propria auto».


