La cultura che si festeggia: una nuova casa editrice come sfida per il futuro

A Perugia nasce déclic. Carlo Sperduti e una scommessa per il 2024

PERUGIA – «Festeggiare la nascita di una casa editrice, festeggiare i libri. Dovrebbe essere una buona abitudine, una pratica da seguire con gioia e dedizione: spesso lo si dimentica ma anche leggere può essere una festa».

Così si spiega la nuova avventura di Carlo Sperduti, scrittore e libraio da “Mannaggia – Libri da un altro mondo”, nel centro storico di Perugia, che porta avanti la sua attività tra le pagine scritte e lo fa con déclic, il progetto editoriale che muoverà i primi passi all’inizio del 2024 e che si festeggerà in anteprima, in collaborazione con il T-Trane Record Store e Mannaggia.
Appuntamento sabato 2 dicembre alle 18.30 al T-Trane: all’anteprima insieme a Sperduti parteciperanno Giovanni Blandino, Sandra Branca, Luigi Di Cicco, Arianna Fiore, Emanuele Muscolino, Eda Özbakay, Francesca Perinelli, Andrea Piccinelli, Antonio Syxty, Damiano Torre (“L’ordine sostituito”, in uscita a febbraio 2024), insieme a Massimo Gerardo Carrese, autore di “SpuntiSunti”, in uscita a marzo, e Resli Tale, curatrice del progetto grafico e delle copertine déclic.

In particolare, alle 18.30 è prevista la presentazione del progetto déclic con reading collettivo dai primi due titoli del catalogo, acquistabili in anteprima durante la serata con una stampa in tiratura limitata in omaggio. A seguire, Toccacielo dj-set + aperitivo déclic

Italia Viva in Umbria continua a guardare verso il centro

UmbriaLibri allarga gli orizzonti con un artista internazionale: Matthew Lee