La Fondazione Aiutiamoli a Vivere accoglie a braccia aperte i bambini ucraini

Siglato l’accordo per l’accoglienza temporanea dei minori presso le famiglie aderenti alla Fondazione

El. Cec.

TERNI – Garantire un clima sereno e di pace ai più piccoli, lontano dal dramma che sta sconvolgendo il loro paese, con la guerra che continua a minare e distruggere l’Ucraina. Per questa ragione la Fondazione Aiutiamoli a Vivere ha accolto il primo gruppo di bambini proveniente dalla Regione della Transcarpazia per offrire loro supporto e cure con le famiglie che aderiscono a questo importante progetto.

La Fondazione ha siglato un apposito accordo con la Transcarpazia per l’accoglienza temporanea dei minori. Le famiglie che hanno aderito appartengono ai Comitati di Bassa Anaunia (TN), Misinto (MB), Trecate (NO) e Urgnano (BG).
Un lavoro che torna a dare i suoi frutti dopo l’embargo, il Covid e le guerre che hanno interrotto l’Accoglienza Temporanea Terapeutica dei bambini bielorussi che dal 1991 sono stati ospitati in Italia dal movimento solidaristico di famiglie italiane che hanno generato questa straordinaria solidarietà.
Ora che il Governo Ucraino ha chiesto l’intervento della Fondazione Aiutiamoli a Vivere ONG per dare sollievo ai bambini vittime della guerra, le famiglie italiane sono tornate a rendersi disponibili regalandogli un Natale speciale e ricco di gioia e serenità.

Le feste sono per tutti, aria di Natale presso la Casa Circondariale di Terni

Grifo, via Baldini. Il nuovo allenatore è Formisano