La navetta Terni-Orte è «intoccabile», sospesa per errore verrà ripristinata a giorni

Garantisce l’accesso all’Alta velocità per Milano. L’intervento immediato da parte della Regione (lato assessore Melasecche), anche se i ternani che la usano sono ancora pochissimi

TERNI – Davvero la navetta tra Terni e Orte, dove parte l’alta velocità per Terni che conduce a Milano in 3 ore e 4 minuti è stata sospesa come afferma il consigliere comunale di Fi, Ferranti? Sì, ma da quel che si capisce, soltanto per via di una valutazione tecnica errata, e verrà ripristinato nel giro di giorni.

Motivo? La navetta fa parte della coppia di Alta velocità Terni-Orte-Milano ed è da considerarsi – fanno presente in Regione – «intoccabile».
L’errore commesso da chi non sapeva della intangibilità della navetta è dovuto, ragionevolmente, al fatto che, dal punto di vista strettamente tecnico, la navetta, in questo momento, trasporta pochissimi ternani a Orte (e viceversa).
I computer, abituati ad essere comandati da algoritmi, hanno dato perciò indicazioni sbagliate.
L’intervento della Regione (partitamente dell’assessore Melasecche) è stato immediato. La navetta non si tocca, l’errore verrà immediatamente corretto.

Di ritorno da una battuta di caccia con l’auto in fiamme

Block notes / Europee, Marco Squarta l’unico umbro che ha le carte in regola per farcela. Perugia: Cicchi, Varasano, Puletti sì al centrodestra