M.BRUN.
PERUGIA – Un segnale forte per il nuovo turismo umbro che promette grandi performance nell’immediato futuro.
La Rosetta, la vecchia signora dell’hotellerie perugina, ancora piena di fascino, incastonata com’è tra Corso Vannucci e la rete dei vicoli che ne raccontano la storia, diventa un Hilton.
Il gruppo che fa capo a Simone Fittuccia ha rotto gli indugi e deciso un investimento che cambia non solo la proposta turistica di Perugia, ma anche la narrazione del suo centro storico.
La Rosetta diventerà una raffinata bomboniera tecnologica, tanta tradizione, ma più ancora comfort. Un cinque stelle con un allure speciale, tra le ombre dei minuscoli corridoi, i legni e i pavimenti d’epoca delle sale e l’irripetibile cortile che da solo è un’esperienza.
Fittuccia, esperto timoniere dell’ospitalità umbra, non svela i piani, ma l’investimento è ingente. In tutto, acquisto compreso, più di 12 milioni di euro puntati sul recupero di una ricchezza della Perugia più autentica, per farla entrare, come si conviene alla sua storia, nel nuovo secolo.
Ma soprattutto un segnale per il turismo umbro che suona forte e chiaro.




