L’Umbria piange il prof Guido Gagliardini, storico preside del Ciuffelli di Todi: «Una persona brillante, sempre orientato al futuro»

L’annuncio del figlio Paolo: «Lascerai un vuoto incolmabile»

TODI (Umbria) – Todi e l’Umbria piangono il professore Guido Gagliardini, storico preside dell’istituto agrario Ciuffelli, scomparso martedì 5 dicembre.

A darna la notizia, il figlio Paolo sui social: «Papà ti voglio ricordare cosí insieme alla tua Pina, quando ancora la vita ti doveva dare tutto quello che ti ha dato. Hai accompagnato me e mia Sorella Carla fino a ieri senza mai lasciarci… te ne sei andato ieri mattina con una grande dignità nello stesso modo in cui hai vissuto la tua vita nelle gioie e nei dolori. Lascerai un vuoto incolmabile… nulla sarà più lo stesso».

Immediato il cordoglio della città, con le prime sentite condoglianze di Catiuscia Marini, già sindaco di Todi e presidente della Regione Umbria, che sui social ha ricordato il prof Gagliardini come «un vero personaggio della città di Todi, persona brillante, con idee riformiste sempre orientate al futuro e al progresso».

Perugia Natale perfetto 2023

«Un’eleganza che si distingue»

In attesa della clinica, il Liberati finisce in ospedale