No a fuochi artificiali, vetro e metallo in centro: l’ordinanza per il Capodanno ad Assisi

I divieti scattano stasera a partire dalle 20

Redazione Perugia

ASSISI (Perugia) – In vista dei festeggiamenti per il Capodanno che si terranno in piazza del Comune, dove è previsto un alto flusso di pubblico per lo spettacolo musicale del gruppo Out side band e dj di Radio Subasio, scatta l’ordinanza af Assisi.

Limitatamente al centro storico, è stato stabilito il divieto assoluto di uso di fuochi artificiali, mortaretti, petardi, razzi, spray urticanti, dalle 20 del 31 dicembre alle 8 del primo gennaio 2024. Disposizione, questa, adottata per tutelare l’incolumità delle persone e il rischio di danni al luogo storicamente importante. Nell’ordinanza comunale si invitano i cittadini del territorio comunale a un uso responsabile dei prodotti pirotecnici, adottando tutte le cautele e gli accorgimenti indispensabili a prevenire rischi per la propria e altrui incolumità.
Un altro provvedimento riguarda il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e metallici dalle 20 del 31 dicembre alle 6 del primo gennaio 2024. La decisione interessa tutte le attività autorizzate alla vendita di bevande come bar, ristoranti, alimentari, pasticcerie e similari.

Protagonista mancato del 2023: il parco di Cardeto

Aperte le iscrizioni alla “Gara di Bartocciate” 2024