MENSA RIVOTORTO

Si torna a mensa a Rivotorto: servizio completo per i bambini della primaria

L’assessore alla pubblica istruzione Paolo Mirti: «Pensare alle esigenze dei più piccoli è una delle priorità della nostra attività amministrativa»

Redazione Perugia

ASSISI (Perugia) – Riattivata, grazie all’amministrazione comunale di Assisi, il servizio mensa della scuola primaria di Rivotorto, che conta cinquanta posti. Così l’istituto potrà garantire il tempo prolungato e i bambini hanno la possibilità di fermarsi a pranzo e continuare le attività anche nel pomeriggio. La nuova mensa è stata inaugurata il giorno che è stato piantumato, davanti all’edificio, l’albero del rispetto. Presenti il sindaco Stefania Proietti, la dirigente scolastica Grazia Maria Cecconi, l’assessore alle opere pubbliche Veronica Cavallucci, il dirigente Matteo Castigliego e il consigliere comunale Scilla Cavanna.

La spesa per l’attivazione e il funzionamento del servizio mensa è di 180 mila euro nell’ambito del Piano investimenti 2023 e come da programma di attività del settore opere pubbliche.
«Pensare alle esigenze dei più piccoli è una delle priorità della nostra attività amministrativa – ha affermato l’assessore alla pubblica istruzione Paolo Mirti – e aver realizzato il servizio mensa alla primaria di Rivotorto è motivo di orgoglio e anche di rispetto degli impregni presi».
Concorde l’assessore Cavallucci: «È una grande soddisfazione per chi amministra assistere alla concretizzazione di un’opera o di un servizio. La scuola primaria di Rivotorto con la nuova mensa può offrire un servizio di tempo prolungato con spazi migliorati per i piccoli utenti».
Intanto un altro spazio mensa è in cantiere, i lavori sono già iniziati, e si tratta dell’ampliamento della mensa della primaria Giovanni XXIII a Santa Maria degli Angeli per il quale il Comune si è aggiudicato un finanziamento previsto dal Pnrr.

MENSA RIVOTORTO

Biblioteca Cipollone_foto dalla pagina Facebook Biblioteca delle donne Laura Cipollone

Premio Sereni, focus su violenza e mafia, poesia e (In)solite storie alla Biblioteca delle donne di Perugia

Il fenomeno del gioco d’azzardo sempre più dilagante: se ne parla a San Giustino