Stadio clinica. Melasecche: «La Regione ha fornito tutti gli strumenti, Bandecchi ora non può tradire Terni»

L’assessore ternano della giunta Tesei: «Il Comune di Terni non ha più alibi, deve subito far partire l’iter come aveva promesso in campagna elettorale, coinvolgendo la Ternana calcio». Confermati i 562 posti letto per il pubblico

M.BRUN.

TERNI – «Adesso il sindaco Bandecchi non può tradire Terni. Deve agire in tempi più brevi possibili. Ha tutti gli strumenti per farlo». Enrico Melasecche, assessore ternano della Giunta Tesei, spiega la novità di fine anno sul cruciale tema della sanità.

«La Regione ha fatto le sue proposte e il Ministero della Salute ha dato il via libera. Per Terni cambia la prospettiva. Il sindaco ora non ha più alibi. Deve subito coinvolgere la Ternana calcio nella realizzazione dello stadio clinica. Quello che aveva promesso ai ternani, ai 18 mila che avevano firmato per averlo credendo alle sue promesse in primis e a tutti gli altri».
Come ovvio – non si sa se a Grosseto, ma non a Terni – non potrà più realizzarlo Bandecchi che ha voluto diventare sindaco e si è precluso la possibilità, ma toccherà a Bandecchi iniziare fin da subito l’iter per assegnarlo.
«Parliamo di 120 posti letto, un riequilibrio vero con Perugia nell’ambito del convenzionato e del privato. Tenendo presente che vengono confermati i 562 posti letto pubblici dell’ospedale pubblico. Abbiamo servito su un piatto d’argento all’amministrazione comunale ternana la possibilità di superare ogni gap. Ora ci attendiamo solo che agiscano».
La pietanza sul piatto d’argento per Terni è ghiotta, diventa avvelenata se il Comune di Terni non è in grado di servirla ai suoi cittadini amministrati.

Donazione de I Pagliacci al reparto di oncologica dell’azienda ospedaliera Santa Maria

Il capodanno solidale della giunta Bandecchi: cenone nella mensa di San Valentino