Un coro di settanta voci a invadere San Francesco al Prato con “Gospel Mass”

A Perugia la magia dei Coristi a Priori e del Coro polifonico Città di Tolentino

Redazione Perugia

PERUGIA – Sarà il suggestivo auditorium San Francesco al Prato di Perugia, domenica 17 dicembre alle 18, a fare da scenario all’esecuzione della coinvolgente “Gospel Mass” di Robert Ray, promossa dall’associazione Musicittà Coristi a Priori. Sul prestigioso palco, un organico composto da tre voci soliste, trio jazz e un grande coro di oltre settanta elementi coniugherà il contagioso ritmo del gospel alle sofisticate armonie della musica sacra per creare un’esperienza musicale imperdibile in occasione delle festività natalizie.

Il grande ensemble sarà formato dall’unione delle formazioni dei Coristi a Priori (coro di Perugia fortemente legato alla storica via dei Priori) e il Coro polifonico Città di Tolentino, già collaboratori lo scorso anno in occasione dell’esecuzione della Mass in Blue di Will Todd per un memorabile concerto all’interno del teatro Morlacchi di Perugia. Le tre voci soliste punteggeranno il ritmo del gospel con le vertiginose emozioni del virtuosismo e dell’improvvisazione, mentre l’accompagnamento è assicurato dal talentuoso trio composto da Manuel Magrini, Pietro Paris e Lorenzo Brilli, raffinata espressione della scena musicale jazz perugina.
Voci soliste: Sabrina Conocchioli, Luisa Lombardoni, Stefano Benini, Manuel Magrini al pianoforte, Pietro Paris al contrabbasso, Lorenzo Brilli alla batteria, direzione di Carmen Cicconofrii.
Lìevento, che si avvale del patrocinio del Comune di Perugia e del sostegno di sponsor privati, si realizza grazie ai fondi del bando Sostegno spettacoli dal vivo anno 2023 Pr Fesr 20212027. Az. 1.3.4. – Sostegno alle imprese turistiche, di servizi per il turismo, cinematografiche, audiovisive, culturali e creative e sociali.

Prevendite su Eventbrite.

L’Umbria che va: turisti verso quota 7 milioni

Dopo l’India, allenamenti serrati per la Sir Susa Vim Perugia. È big match contro Trento