R.P.
PERUGIA – Il Grifo in stato di grazia torna in campo. E’ fissato per domenica 21 gennaio alle 16.15 il calcio di inizio della sfida casalinga contro lo Spal. Mister Formisano continua il proprio impegno per caricare ancora di più i grifoni ed è pronto a trasformare le criticità in punti di forza: «Se la guardiamo dal punto di vista delle assenze questa potrebbe essere una situazione di emergenza, sul fronte delle opportunità, no – ha detto l’allenatore biancorosso alla vigilia del match con gli estensi – Abbiamo la possibilità di mettere in mostra qualche altro ragazzo che scalpita e trovare delle soluzioni differenti».
Chi c’è, chi non ci sarà e chi invece potrebbe restare: «Bozzolan ha subito una botta in seguito a una caduta e non è arruolabile – ha informato Formisano – Dell’Orco ci sarà al 100 per cento. Non mi faccio minimamente confondere dal mercato. Angella è recuperato e disponibile».
La musica è cambiata da un mese a questa parte: «Dopo Cesena – ha aggiunto il mister – abbiamo iniziato a lavorare in maniera incessante. Non ci siamo mai fermati. La squadra ha avuto un inizio di percorso interessante. I ragazzi stanno dando tutto per cambiare marcia».
Sugli avversari ha dichiarato: «La Spal è imbattuta da sette partite, hanno fatto sei pareggi e una vittoria. E’ una squadra che fa dell’equilibrio il proprio tratto distintivo. Colucci ha trovato la quadra. Domani dovremo stare attenti e avere grande umiltà. Non c’è preoccupazione ma rispetto».
Il Grifo al momento è terzo in classifica. Cesena e Torres sembrano troppo distanti ma c’è fiducia: «Ogni partita è completamente diversa dalle altre – ha continuato il mister – Per migliorare non dobbiamo andare ad attingere dalle ultime giocate. I ragazzi stanno capendo che l’esibizione è molto più importante di seguire per forza uno spartito che sia sempre identico. Non guardiamo né avanti né indietro, siamo concentrati su noi stessi. Cerchiamo di scavalcare quante più posizioni fino alla fine».


