Alla scoperta di Perugia tra animali fantastici nascosti lungo le vie e antichi oratori

Un fine settimana per avvicinarsi a storie, aneddoti e curiosità del capoluogo umbro passando per originali passeggiate

Redazione Perugia

PERUGIA – Un originale tour alla scoperta degli animali mitologici e stilizzati disseminati per il capoluogo umbro e una passeggiata fra suggestivi oratori solitamente chiusi al pubblico per il fine settimana in arrivo, tutto da vivere con Gran Tour Perugia.

Si inizia sabato 13 gennaio alle 16 con “Animali fantastici e dove trovarli?”, un viaggio immersivo tra le vie del capoluogo umbro alla caccia di animali “di pietra” (e non solo). L’insolita passeggiata vedrà Perugia trasformarsi in una sorta di “giungla di arte e storia” in cui riscoprire animali mitologici e stilizzati che, silenziosi, popolano la città. Un’esperienza originale adatta anche ai bambini.

Domenica 14 gennaio sarà la volta di “La via degli oratori” (new edition) che vedrà protagonisti luoghi solitamente inaccessibili tra piazza Piccinino e corso Bersaglieri. La visita guidata sarà occasione per ammirare l’oratorio della Morte, nella chiesa nata nel 1570 nella quale la Confraternita della Misericordia dava degna sepoltura ai poveri e ai giustiziati, l’oratorio di San Benedetto, l’oratorio di Sant’Antonio Abate e, in via del tutto esclusiva, l’oratorio di San Giovannino.

Per informazioni, quote di partecipazione e prenotazioni alle visite guidate: 371 3116801 (anche WhatsApp)

Nuova vita per il sentiero di santa Rita: l’inaugurazione del percorso emozionale

Fiorello lancia una raccolta fondi per salvare il teatro sociale di Amelia