Redazione Perugia
PERUGIA – Svelato un altro appuntamento dell’undicesima edizione di L’Umbria che spacca (3-7 luglio): il 3 luglio ai Giardini del Frontone a salire sul palco sarà Fulminacci, che si prepara a portare sui palchi dei principali festival di tutta la penisola il suo nuovo tour, prodotto da Magellano Concerti.
Un nuovo importante nome annunciato dal festival musicale dopo quelle di Colapesce Dimartino (3 luglio) e Salmo e Noyz Narcos (6 luglio).
Dopo aver collezionato un grandissimo successo, tra raddoppi e sold out, con l’“Infinito +1 tour”, in partenza il 30 Marzo (data zero) da Trento, Fulminacci ha già in programma anche i primi appuntamenti estivi, tra cui quello umbro. Tra questi festival non poteva mancare “L’Umbria che Spacca”. La città di Perugia è pronta ad accogliere un artista che osserva, coglie e racconta nelle sue canzoni sfumature delle nostre vite e del quotidiano in un modo unico. Occasione imperdibile per ascoltare dal vivo i brani del suo nuovo album “Infinito +1” e i suoi più grandi successi.
I biglietti sono in prevendita online sul sito del festival e nei punti vendita autorizzati.
Il festival organizzato dalla Roghers Staff aps, consolidatosi come punto di riferimento nel panorama culturale del centro Italia, ha creato una piattaforma per accogliere i più grandi artisti nazionali e locali coniugando la volontà di offrire al pubblico una varietà di esperienze culturali che spaziano dalla musica all’arte, con l’esigenza di offrire una vetrina ai talenti provenienti dalla regione Umbria.
L’edizione 2024 de “L’Umbria che Spacca”, che si svolgerà in diversi luoghi della città di Perugia, sarà caratterizzata da una serie di novità, sia nella programmazione che nelle iniziative sociali. Prossimamente saranno comunicate anche le numerose istituzioni e i partner che sosterranno questa XI edizione del festival, tra cui Mibact, Regione Umbria e Comune di Perugia.


