Appello al vicesindaco green di Terni: invece di spegnere camini non accesi, sblocchi la bonifica della discarica

L’amministrazione è rosa dallo zelo ambientalista. Bene. Faccia partire il bando per Valle: pagherà tutto il Gruppo Arvedi, ma non potete perdere il tempo così

M.BRUN.

TERNI – Block notes, Terni e ambiente.

1.Ma qualcuno ha una risposta a questa domanda che ci assilla: perché l’amministrazione comunale di Terni di occupa di quello su cui non ha competenze e mai di quello che è compito suo?
L’ultima vicenda è quella del camino del secondo inceneritore di Terni che ha provocato reazioni di sdegno, provvedimenti, spiegazioni di provvedimenti, prima di scoprire che il camino non è mai stato accesso.
L’ennesima figura di… (sta ai lettori di Umbria7 definirla come meglio ritengono, noi diremmo “figura da sprovveduti”).

2.Ma dato che siamo sicuri sulla buona fede e dello slancio ambientalista di sindaco, vicesindaco, assessori di contorno, ci permettiamo un suggerimento.

3.Non prima però di aver sottolineato che Umbria7 ha spiegato con dovizia di particolari, a metà pomeriggio di sabato, cosa in realtà era successo. Bastava leggere. Purtroppo il furore ambientalista deve aver offuscato occhi e mente del vicesindaco Corridore, il quale pur mosso dalle migliori intenzioni ha – ci scusi se ci permettiamo, solo per evitarle altri scivoloni che lei e la città non meritano – ordinato non si sa bene cosa e in virtù di quale potere, rischiando farci pure la figura- lui paladino dell’ambiente – dello Sceriffo di Nottingham, del quale certe volte assume la postura.

4.Ecco allora il nostro contributo perché l’amministrazione comunale migliori ancora di più la qualità del governo della città (e non solo le tasse ai cittadini ternani): occupatevi di quello che dovete.
Siete difensori dell’ambiente? Lasciate a Regione, Arpa, Asl le loro responsabilità. Le autorizzazioni sono cosa loro. Degli errori rispondono ai cittadini e in sede penale.
Invece ecco cosa potete fare per Terni subito: un piano per la discarica di Valle, che verrà bonificata a spese del Gruppo Arvedi, ma che necessita del vostro via libera.
Quanti altri balletti da cartone animato alla Masha&Orso dovremmo attendere prima di vedere partire la bonifica del sito? Quanto ci vuole per fare un bando coerente con le norme europee?
No, non possiamo neanche immaginare che un vicesindaco così innamorato della sua città è così rispettoso dell’ambiente che di sabato va spegnere un camino che non era acceso, solo perché roso dallo zelo green, non si occupi dell’unica cosa utile che può fare in questo momento.
No, non ci crediamo.

King Haaland va da re Brunello, passeggiata a Solomeo per la star del Manchester City

Daniele fa il bis e porta a casa 190mila euro