polizia

Appicca un incendio sul treno e poi scappa: nei guai un minorenne

Solo il tempestivo intervento del capotreno ha impedito il divampare delle fiamme

Redazione Perugia

FOLIGNO (Perugia) – Denunciato dalla polizia ferroviaria un minorenne per il reato di danneggiamento aggravato e attentato alla sicurezza dei trasporti. È accaduto a Foligno dopo alcuni approfondimenti investigativi coordinati dalla procura della Repubblica del tribunale dei minorenni di Perugia.

Il 16enne, infatti, lo scorso 14 ottobre, mentre si trovava a bordo del treno regionale, sulla tratta Assisi – Foligno, ha svuotato un dispenser di soluzione idroalcolica in gel, installato in uno dei vestiboli presenti all’ingresso del treno regionale, e ha dato fuoco alla sostanza infiammabile facendo scattare l’allarme antincendio. Solo il tempestivo intervento del capotreno – che si è adoperato con un estintore per spegnere le fiamme – ha impedito il divampare dell’incendio. Il giovane si è poi dato alla fuga facendo perdere le sue tracce.
Grazie alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza del treno, alle informazioni fornite dai testimoni e agli approfondimenti investigativi degli operatori è stato possibile risalire all’autore del gesto che è stato sottoposto alla perquisizione dell’abitazione con esito positivo. I poliziotti hanno infatti rinvenuto gli stessi vestiti indossati dal 16enne il giorno del fatto.

La cavallina dal “cuore” bianco, ennesimo prodigio alla scuderia dei miracoli

medico di base, medico di famiglia, ricetta

Liste d’attesa, quando per la prestazione serve lo specialista e perché