M.BRUN.
PERUGIA – Block notes delle conferme.
1.Habemus assessora in Fdi. Dopo lungo travaglio Paola Agabiti Urbani è approdata ufficialmente in Fratelli d’Italia. Almeno è questa la comunicazione che hanno avuto oggi (martedì 9 gennaio) nel partito umbro dai vertici nazionali.
Nelle prossime ore è atteso l’annuncio, che potrebbe essere affidato alla presidente Tesei, in quanto alla guida di una giunta che così cambia equilibri. Entra per la prima volta Fdi e quindi si rafforza in vista degli appuntamenti elettorali di quest’anno.
Anche questa notizia va inserita nella speciale rubrica di Umbria7 “Scusate l’anticipo”.
2.La consigliera comunale di Perugia Mori ha confermato ufficialmente nell’assise del suo partito, Italia Viva, la decisione di candidarsi in una lista civica di appoggio alla candidatura di Margherita Scoccia a sindaco di Perugia per il centrodestra.
L’ala Iv che non vuole alleanze col fronte considerato «populista e sovranista» ha svelenato contro questa decisione che «potrebbe anche far perdere consensi a Iv alle Europee».
Critiche da Longo, Chiavari, Fiorenza Giannini. Attese alzate di scudi da zone del Perugino e da Corciano. La Mori va comunque avanti.


