Candidato a sindaco del centrosinistra, la Ferdinandi torna in pole position. Renda in Fdi, Casaioli in manovra verso Monni

SPOTLIGHT di MARCO BRUNACCI | Block notes sulle comunali a Perugia. Ma ancora la protagonista del volontariato perugino non avrebbe sciolto la riserva, anche se i contatti si sono di nuovo intensificati

di Marco Brunacci

PERUGIA – Block notes, con vista su Perugia.

1.I vertici della coalizione di centrosinistra non si sono fatti scoraggiare dai suoi tanti rifiuti a candidarsi. E adesso c’è un nuovo ottimismo. Alcuni sono certi che Vittoria Ferdinandi, una vita nel volontariato, che ha promosso l’esperienza di “Numero zero”, un ristorante davvero speciale, sarà la candidata a sindaco per Perugia per tutta la coalizione di centrosinistra.
Ancora manca il suo sì, ma sarebbe questione di ore. Dando per buono l’ottimismo che c’è tra i vertici della coalizione.

2.Dopo il faticosissimo annuncio del passaggio di Paola Agabiti Urbani a FdI in Regione, ecco la novità al Comune di Perugia. La consigliera Francesca Renda, già con una importante esperienza comunale, entra in Fdi e sarà un’altra delle candidate certe della lista meloniana.

3.L’ex assessora Casaioli, tra gli irriducibili di Progetto Perugia, pronta per entrare nel team Monni.

«Per sentirmi imbecille sono andato a 30 all’ora»

Bandecchi svolta a sinistra: Cardinali (Cgil) nuovo assessore