TERNI – La Ternana è interessata al progetto clinica stadio. Ma non da sola. Il presidente Nicola Guida è a caccia di soci. L’ operazione, d’altronde, è di quelle pesanti. Parliamo di un investimento che sfiora i cento milioni di euro e che richiede appunto spalle larghe.
Ma chi potrebbero essere gli alleati della società rossoverde?
Di nomi ne girano più di qualcuno. Si parla del gruppo De Benedetti, che nelle cliniche private ha un asset rilevante e che gestisce strutture salitarie in più parti di Italia.
Ma ancor prima si parla di un costruttore. Il Gruppo Salini è sicuramente in grado di edificare sia uno stadio che una clinica.
Fuori dai giochi, ad ogni modo, non ci sarebbe Stefano Bandecchi. L’imprenditore Bandecchi, of course. Il terreno destinato alla realizzazione della clinica continua ad essere della Ternana femminile, quindi di UniCusano. Anche il progetto della clinica continua ad essere della Ternana femminile. Non è un caso che Stefano Bandecchi nelle ultime ore abbia fatto sapere che senza la Ternana femminile si può al massimo fare lo stadio ma non la clinica.
Insomma Stefano Bandecchi starebbe ancora al centro della partita. Resta da capire se la partnership con Guida si concretizzerà. E resta da capire se l’operazione clinica su terreni e con progetti riconducibili all’ imprenditore Bandecchi, sia un nuovo caso di conflitto con il sindaco Bandecchi.


