El. Cec.
TERNI – Il 6 gennaio si è soliti festeggiare una simpatica vecchietta, che porta con sè, all’interno di una calza, dolciumi di ogni tipo. Carbone per i bambini che sono stati meno bravi mentre per i più bravi cioccolatini, caramelle e leccalecca. Nel comprensorio ternano, però, la befana arriverà direttamente dal cielo. O meglio, a Ferentillo l’arzilla anziana scenderà dal campanile della chiesa per poi distribuire i doni ai bambini. Mentre all’Aviosuperficie “Alvaro Leonardi” i più piccoli dovranno star tutti con il naso all’insù.
In particolare a Ferentillo la festa inizia a partire dalle ore 9.30, quando da Santa Marria a Gabbio – Nicciano partirà l’escursione sul sentiero dei presepi. Non mancheranno eventi collaterali come i mercatini in cui acquistare prodotti tipici locali e oggetti d’antiquato, bancarelle dedicato allo street food tradizionale e giochi di legno. Immancabile la tombolata per grandi e piccoli e la sonata di rinterzi a cura della Confraternita Campanari Ferentillo. Alle ore 15 ci sarà la discesa della befana dal campanile della chiesa.

Musica, animazione e spettacoli di magia all’aviosuperficie di via Gianni Caproni a partire dalle ore 14.30 per i bambini ma anche il vin brulè per i grandi. Alle 15.30 la befana scenderà dal cielo portando dolcetti per tutti e alle 16.30 al via una tombolata con tanti premi.



