El. Cec.
TERNI – Si erano conosciuti mentre frequentavano l’università perché prendevano lo stesso treno da Terni a Roma. Per la ragazza, una 33enne, il loro rapporto si basava sull’amicizia. Ma il ragazzo nel corso del tempo desiderava che diventasse qualcosa di più, tanto di diventare invadente, chiamando persino i familiari di lei. La giovane, intimorita da tale atteggiamento, aveva deciso di prendere le distanze e cambiare gli orari del treno per non incontrarlo. Il trentenne si era presentato anche sotto casa della donna ad ogni sera, seguendola in strada. La ragazza, esasperata, ha deciso di sporgere denuncia per stalking.
Il 30 dicembre il ragazzo, con un precedente penale per violenza o minaccia a pubblico ufficiale, è così stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa e ai luoghi da lei frequentati, con l’ulteriore prescrizione di non comunicare con lei con nessun mezzo, proprio a seguito della denuncia.
Neanche due giorni dopo, però, il ragazzo inviava un nuovo messaggio alla giovane che, in stato di agitazione, chiamava subito la questura. Le forze dell’ordine hanno quindi disposto l’arresto per la violazione del provvedimento, con applicazione del braccialetto elettronico.


