Sir Susa Vim PERUGIA vs Allianz MILANO, 11ª giornata girone di andata regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 26 dicembre 2023. [ID: 20231226/_MB64226] Foto: MICHELE BENDA
foto di Michele Benda

Dopo la Coppa Italia è ora di tornare alla Superlega: domani è match contro Monza per la Sir

Fischio di inizio alle 18.15 al PalaBarton di Perugia

Redazione Perugia

PERUGIA – Prima partita di Superlega del 2024 per la Sir Susa Vim Perugia che, a distanza di tre giorni dalla partita vittoriosa di Coppa Italia con Modena, torna al PalaBarton per ospitare domenica 7 gennaio alle 18.15 la Mint Vero Volley Monza per la seconda giornata di ritorno di campionato.

Allenamento pomeridiano nel giorno dell’Epifania al PalaSir di Santa Maria degli Angeli per i Block Devils (indisponibile il PalaBarton per la manifestazione Befana sui pattini) e ultima rifinitura pre-match domani mattina a Pian di Massiano.
«Monza è un’ottima squadra e lo abbiamo visto anche in settimana nella loro vittoria con Civitanova”, dice il libero bianconero Alessandro Toscani. “Giocano bene e di squadra, sono ottimi in difesa ed in fase break. Noi dovremo cercare di sfruttare il fattore campo e di metterli sotto pressione per provare a portare a casa il risultato sapendo che avremo il supporto importante dei nostri tifosi. Giocare a Perugia è diverso, il nostro pubblico ci dà una carica ed una spinta incredibili, personalmente non mi sono ancora abituato, per me ogni volta è una grande emozione».

Preparazione giocoforza molto concentrata per Angelo Lorenzetti ed il suo staff con l’obiettivo di preparare al meglio la sfida sotto l’aspetto tecnico-tattico. Da verificare i sette di partenza, l’allenamento di domattina probabilmente sarà decisivo. Un possibile 6+1 potrebbe essere quello con Giannelli in regia, Herrera in diagonale, Flavio e Solè coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
Anche Monza viene come detto dall’infrasettimanale di Coppa Italia giocato e vinto in casa contro Civitanova. Possibili pertanto alcuni cambi di formazione anche per Eccheli, tecnico brianzolo. Un possibile starting six potrebbe essere quello con Cachopa in regia, Szwarc opposto, Galassi e Di Martino al centro della rete, Takahashi e Maar in posto quattro e Gaggini a guidare la seconda linea.

PRECEDENTI ED EX DELLA PARTITA

Trentuno i precedenti tra le due formazioni. Ventiquattro le vittorie della Sir Susa Vim Perugia, sette le affermazioni della Mint Vero Volley Monza. L’ultimo confronto diretto lo scorso 29 ottobre a Monza per il match d’andata con vittoria esterna dei Block Devils 0-3 (parziali di 23-25, 30-32, 22-25).
Tre gli ex in campo tra le due formazioni. Nel roster di Perugia figura l’ucraino Oleh Plotnytskyi, a Monza dal 2017 al 2019. Nelle file di Monza ci sono invece Gianluca Galassi, a Perugia nella stagione 2018-2019, e Thomas Beretta, in bianconero nella stagione 2014-2015.

PROBABILI FORMAZIONI

Sir Susa Vim Perugia: Giannelli-Herrera, Flavio-Solè, Plotnytskyi-Semeniuk, Colaci libero. All. Lorenzetti.
Mint Vero Volley Monza: Cachopa-Szwarc, Galassi-Di Martino, Takahashi-Maar, Gaggini libero. All. Eccheli.
Arbitri: Massimo Florian e Stefano Caretti

Domani pomeriggio le porte del PalaBarton apriranno alle ore 16.15 circa. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A2 – A3 – B1 – B2 – D2 – D3. La società ricorda anche che la biglietteria all’interno del palazzetto da questa stagione è situata all’ingresso B3 e che la stessa sarà aperta a partire dalle ore 14:30
.Il match di domani tra Perugia e Monza sarà visibile in diretta tv su Raisport ch. 58 a partire dalle 18.15 con il commento di Maurizio Colantoni e di Andrea Lucchetta. Diretta streaming anche sulla piattaforma web Volleyballworld tv a partire dalle ore 18:15 con la telecronaca di Andrea Cruciani e il commento tecnico di Marco Taba.
Aggiornamenti live a cura dell’ufficio comunicazione bianconero domani pomeriggio per Perugia-Monza sui canali social della Sir Susa Vim Perugia. Un’ampia sintesi di Perugia-Monza sarà trasmessa in replica martedì 9 gennaio alle 23 sul canale 10 di Umbria TV.

Il Grifo riceve la Lucchese, Sylla subito dentro. Formisano: «Noi ci crediamo»

Perugia piange il dottor Camillo Gatteschi