PERUGIA – La cicogna si è fatta attendere, ma al San Giovanni Battista di Foligno sono arrivati in pochi minuti due bellissimi bambini e con l’imminente arrivo di una bambina.
Sono i primi nati del 2024 negli ospedali dell’Azienda Usl Umbria 2, seguiti dal primo nato dell’ospedale Santa Maria della misericordia.
Alle 17.42 è venuto alla luce Gianmarco, un bimbo di 3930 grammi, per la gioia di mamma Eleonora e papà Marcello, di Spoleto.
A pochi minuti di distanza, alle 18:05, è nato Matteo da mamma Graziella e papà Francesco, sempre di Spoleto, un bellissimo maschietto di 3750 grammi.
Insomma un superlavoro per gli staff di Ostetricia e Ginecologia e di Pediatria concentrato in pochi istanti.


Felicissimi ovviamente i genitori ma c’è grande soddisfazione anche nella squadra di professionisti della Usl Umbria 2 che, con la consueta grande competenza, ha gestito al meglio le operazioni: i ginecologi Francesco Servidio e Leonardo Alunni Carrozza, la pediatra Annalisa Mencarelli, le ostetriche Sara Sirci, Erminia Pambianchi e Nidia Quispe, l’infermiera Maurizia Sansoni e l’operatrice socio sanitaria Morena Bacaro.

A Foligno si attende ora l’arrivo di Sofia, da mamma Serena. Il terzo bebé del 2024.
Anzi il quarto, visto che all’ospedale Santa Maria della misericordia è arrivato anche Mattia. Pesa 3,740 chilogrammi ed è venuto alla luce alle 18.11 del primo gennaio con parto spontaneo assistito dalle ostetriche Laura Maria Fumu e dal medico ginecologo Alessandro Favilli. È il primogenito di mamma Martina e di papà Emanuele, residenti ad Assisi.



