El. Cec.
TERNI – 17 classi tra Terni e Narni saranno coinvolte in un programma incentrato su una fase di formazione per docenti, da parte di Arpa, a cui seguirà un approfondimento con gli studenti sulle tematiche ambientali che si svolgerà sia in classe che nei laboratori di Arpa. Il progetto prende il via a seguito della convenzione siglata con gli istituti scolastici di Narni che estende l’accordo per il miglioramento della qualità dell’aria riguardante i comuni di Narni e Terni, con Narni capofila. Con l’obiettivo di diffondere tra i giovani le giuste conoscenze e le buone pratiche quotidiane per ridurre l’inquinamento atmosferico.
A darne notizia è il Comune di Narni che insieme a Terni e grazie al supporto e alla collaborazione di Arpa ha concordato di avviare un’attività diffusa nelle scuole primarie e secondarie che andrà avanti per diverse annualità.
«Come amministrazione comunale –dichiara l’assessore all’ambiente di Narni Giovanni Rubini – siamo molto soddisfatti di questa partecipazione e collaborazione tra enti su un’attività di sensibilizzazione diffusa che potrà determinare maggiore consapevolezza nelle generazioni più giovani sul tema dell’ambiente. I lavori nel corso di questo anno scolastico si concluderanno il 5 giugno, in occasione della giornata mondiale dell’ambiente». L’assessore del Comune di Terni Mascia Aniello dichiara: « L’’istruzione svolge un ruolo cruciale nella formazione di cittadini responsabili e consapevoli delle questioni ambientali, presupposto fondamentale per garantire uno sviluppo sostenibile e preservare l’ambiente e le generazioni future».


