Santopadre, foto sito Ac Perugia (Roberto Settonce)
foto di Roberto Settonce

Esclusivo / Il Perugia a un passo dalla cessione. Pronta a entrare una holding internazionale. Santopadre orientato a dire sì

SPOTLIGHT di MARCO BRUNACCI | La proposta arriva da un personaggio di primo piano, con base Roma. La bozza di intesa attesa subito dopo la conclusione del calciomercato

di Marco Brunacci

PERUGIA – Stavolta dovrebbe essere la volta buona. Allo scadere del termine del calcio mercato, potrebbe arrivare, se non il via libera, almeno la stesura di una prima bozza condivisa per la cessione del Perugia calcio, una nobile società, con un grande passato e che merita un futuro meno gramo.
Il presidente Santopadre stavolta sarebbe davvero molto vicino a dire di sì.

L’offerta viene da una holding internazionale, guidata da un personaggio di primo piano, con base Roma, secondo le migliori tradizioni degli ultimi successi perugini.
La dirigenza biancorossa è per altro arrivata al bivio: è riuscita a mettere insieme un bottino di punti perfino inaspettato grazie all’impegno dei migliori dei suoi elementi e alla lucidità dell’allenatore. I rapporti con la tifoseria restano difficili. Le prospettive dell’attuale dirigenza, che ha avuto comunque dei meriti che è giusto riconoscere, non sono quelle che si attende una piazza abituata ad altri successi come è quella di Perugia. E che adesso sembra proprio desiderosa di reclamare un futuro migliore.
La proposta viene giudicata molto interessante da osservatori imparziali. La prospettiva, con i tempi e i modi che sono quelli del mondo del pallone, potrebbe diventare di nuovo importante.
Tutto è nelle mani del presidente Santopadre. Se va come deve andare, entro febbraio ci sarà l’auspicato cambio della guardia.
Con i giusti ringraziamenti per il presidente che lascia e un futuro tutto da costruire per i tifosi, per la città, per i calciatori. Roba di livello.
Non c’è molto da attendere.
Secondo le fonti ascoltate da Umbria7, il change può avvenire entro pochi giorni o al massimo in qualche settimana. Trattenere il respiro.

Foto di apertura di Massimiliano Santopadre dal sito ufficiale Ac Perugia calcio (foto di Roberto Settonce)

carabinieri generico

Spaccia in via Lungonera Savoia, arrestato 19enne in possesso di 7 dosi di cocaina

Ospedali di Perugia e Terni, per ora arrivano i nuovi primari e stop a (quasi) tutti i reparti doppioni