carabinieri

Furto con destrezza nella cassa del gioco del Lotto: denunciata una 55enne

La donna beccata grazie alle immagini di videosorveglianza e ad alcuni testimoni

Redazione Perugia

CITERNA (Perugia) – Dopo un’articolata attività di indagini, i carabinieri di Citerna hanno denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Perugia una 55enne, cittadina di origini campane, da tempo residente in Alta Valle del Tevere, ritenuta responsabile di furto con destrezza.

I fatti risalgono alla fine dell’anno scorso, quando i gestori di una locale ricevitoria, hanno denunciato ai militari l’ammanco di alcune decine di euro dalla cassa del gioco del Lotto. L’evento avvenuto in orario di ordinaria attività della ricevitoria, circostanza che fin da subito era apparsa sospetta, indirizzando l’attenzione degli operatori sugli avventori che in quella giornata avevano frequentato l’esercizio.
Nei giorni seguenti, grazie ad alcune testimonianze e alle immagini di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a risalire alla donna quale autrice del reato, già nota alle forze dell’ordine per precedenti specifici, nonché per essere considerata un’assidua cliente delle sale da gioco.

L’educazione civica a scuola? A Corciano si dialoga con il sindaco

Fask in travel: da Perugia alla conquista dell’Europa