Il bel gesto delle fiamme gialle, i vestiti contraffatti vengono regalati ai poveri

I capi di abbigliamento sono stati consegnati alla Croce rossa di Gubbio e saranno destinati a chi ne ha necessità

R.P.

GUBBIO (Perugia) – Gli abiti sequestrati vengono regalati ai più bisognosi. Il comando provinciale della guardia di finanza Perugia ha donato alla Croce rossa italiana numerosi articoli di abbigliamento sequestrati nel 2023 dalla tenenza delle fiamme gialle di Gubbio in occasione degli interventi effettuati in fiere e mercati settimanali nel corso di controlli per contrastare la contraffazione dei marchi.

Ottenuta l’apposita autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria e dopo avere rimosso dai capi e dalle confezioni i marchi e i loghi contraffatti, i vestiti sono stati consegnati alla responsabile del comitato eugubino della Cri, Patrizia Pugnitopo, che ha colto l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo gesto, evidenziando come i vestiti donati potranno essere utilizzati al fine di dare conforto alle persone più bisognose durante il periodo invernale.

L’iniziativa testimonia, sottolineano dalla Gdf, la vicinanza e l’attenzione della Guardia di finanza alle fasce più deboli e rappresenta un segno tangibile di come le risorse sottratte all’illegalità economico-finanziaria possano essere restituite alla collettività e proficuamente utilizzate.

La Filarmonica Umbra inaugura il 2024 con Clarissa Bevilacqua ed Ernesto Colombo

Piediluco: Pd e Innovare per Terni presentano interrogazione urgente per via Albornoz