Il Grifo riceve la Lucchese, Sylla subito dentro. Formisano: «Noi ci crediamo»

L’impegno interno con i toscani segna l’inizio del girone di ritorno dei biancorossi. Il mister chiede concentrazione ai suoi

R.P.

PERUGIA – Dare il massimo per tornare a sognare. Il Grifo si prepara alla prima giornata del girone di ritorno, in programma domenica 7 gennaio alle 16.15 allo stadio Curi. Bomber Sylla, arrivato a Pian di Massiano nella giornata di venerdì, sarà subito schierato in campo da mister Formisano: «In questi giorni abbiamo lavorato alla grande – ha detto l’allenatore biancorosso nel corso della conferenza alla vigilia del match – L’innesto di Sylla ha dato una scintilla allo spogliatoio. È un ragazzo di valore, che ha voglia di emergere. Ci potrà dare una grande mano. E’ già pronto e non si è mai fermato. Poche ore sono bastate per inserirlo».

Occhio agli avversari, mette in guardia Formisano, perché «sono un’ottima squadra che è allenata da un bravo allenatore. Con la Primavera ci siamo già affrontati. Il nostro obiettivo è affrontare noi stessi e superare i nostri limiti. Solo così possiamo fare una grande prestazione».

Queste invece le parole del mister su Adamonis e Torrasi: «Non mi piace parlare di singoli. E’ il collettivo a fare la differenza. Torrasi merita di avere l’opportunità di dimostrare il suo valore. Ai tempi del Pordenone è stato uno dei migliori centrocampisti. Adamonis non era al meglio con il Cesena; adesso è pronto per tornare a giocare».

I recenti passi falsi sembrano ormai alle spalle e c’è tanta voglia di rivalsa, soprattutto in chiave post season: «Non è sempre un male arrivare di rincorsa perché si giungere ai playoff con più entusiasmo. Tutto  è possibile nel calcio. E’ uno sport fatto di casualità, coincidenze e punti fermi. Noi ci crediamo. Dobbiamo essere però concentrati sul presente e non su quello che succederà fra tre mesi. Se i ragazzi danno il 300 per cento come hanno fatto questa settimana, le prestazioni arriveranno».

Barriere stradali e promozione turistica, l’E45 vuole diventare come l’autostrada del Brennero

Sir Susa Vim PERUGIA vs Allianz MILANO, 11ª giornata girone di andata regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 26 dicembre 2023. [ID: 20231226/_MB64226] Foto: MICHELE BENDA

Dopo la Coppa Italia è ora di tornare alla Superlega: domani è match contro Monza per la Sir