Il Servizio idrico dice 31 ma forse non 33

Per la fine di gennaio nuova convocazione dell’assemblea della SII. Al momento nessun accordo e si rischia la messa in liquidazione della società

TERNI – Nuova convocazione della assemblea della SII. Il 31 gennaio. Al momento non c’è un accordo tra le forze politiche per rinnovare il Cda, per la componente politica. Così come non c’è ancora nessun accordo per il rinnovo della presidenza. Una intesa che manca da sei mesi.
E la società rischia l’ istanza di messa in liquidazione per stallo decisionale.
Nei giorni scorsi era circolata una indiscrezione sulla ripresa della trattativa tra Pd e Alternativa Popolare di Stefano Bandecchi. Sembrava finalmente fatta ma poi nel Pd si sono riattivati i soliti meccanismi interni. Quelli paralizzanti. Magari meno virulenti di qualche settimana quando l’ accordo fatto tra i “giovani” Dem e Bandecchi, con il suo vice Corridore, venne buttato a mare la mattina dell’ assemblea. Quella volta ad opporsi sono stati i deputati umbri che hanno temuto che, a livello nazionale, il nome del Pd fosse accostato a quello di Bandecchi. In questa occasione le resistenze verrebbero dalle segreterie del Pd, in particolare quella provinciale che vorrebbe invece un accordo con il centrodestra. In particolare ci sarebbe un asse tra il segretario provinciale del Pd Fabrizio Bellini e il suo omologo di FdI Alberto Rini, entrambi di Amelia.

Rotta sulle Regionali / Sarà Tesei-Proietti? La sindaca di Assisi ora dice di no, ma non tutti le credono

Gualdo Tadino capitale di tiro alla fune: domenica c’è la Coppa Italia Figest