El. Cec.
TERNI – Dal villaggio di Babbo Natale fino a piazza Europa per correre insieme e festeggiare la festa “che tutte le feste si porta via”, l’epifania. La “corsa della befana” per l’anno 2024 sarà di 5 e 10 km con un tracciato che si snoderà lungo le vie del centro. La manifestazione coinvolge anche i più piccoli, che saranno chiamati alle ore 11 a gareggiare con la befana in un mini percorso nella zona dell’arrivo, dove ci saranno anche l’animazione del gruppo “Metamorfosi”. Ci sarà anche il concorso Miss Befana per eleggere il costume e il travestimento più originale.
La partenza è prevista alle ore 10 dal villaggio di Babbo Natale. La manifestazione non è competitiva, ma ludico – motoria. Possono partecipare sia i podisti che i camminatori. L’evento è il primo del concorso “Corrinsieme” della Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti (Fiasp).
«Per questa manifestazione ludico motoria non competitiva – spiega il presidente dell’Amatori Podistica Terni, Alessio Schiavo – non si apporteranno modifiche di rilievo alla circolazione, non è prevista la chiusura al traffico ed il partecipante è tenuto a rispettare le norme del codice della strada».


