La Befana vien di giorno in bici elettrica e in aereo

Il 6 gennaio c’è chi va sulle due ruote e chi con le eliche

TERNI – In altri tempi sarebbe arrivata con la scopa. Ora anche la Befana è in preda alla mobilità alternativa, quella che rifiuta i soliti mezzi di trasporto.
A Terni due iniziative che vedono la Befana super mobility. In un caso si presenterà con la bici elettrica, nell’ altro con l’ aeroplano.
La prima iniziativa è del Welfare del comune di Terni. La seconda dell’ aviosuperficie di Maratta.
«Per quanto riguarda il 6 gennaio – annuncia l’ assessore al Welfare Viviana Altamura – distribuiremo, utiluzzando l’e-bike, le calze a tutti i bambini che sono ospiti di strutture di assistenza, come la Casa famiglia.
Con l’associazione San Martino Impresa Sociale, la Caritas diocesana, Laboratorio Idea ed Idea Ride Bike Sharing Marmore, saremo nuovamente accanto ai minori, stranieri e non e daremo vita a la Befana è Comunità, Arriva la Befana…in e-bike.
Alla manifestazione parteciperanno assessori, consiglieri e personale del comune oltre ai volontari. Ringrazio tutti per la grande collaborazione e disponibilità. La partenza è prevista, alle 10, 30, da Palazzo Spada. Il percorso è di oltre 10 km e prevederà diverse tappe nelle comunità educative, nelle case famiglia e nei gruppi appartamento».
All’ aviosuperficie nel primissimo pomeriggio del 6 tutti i bambini sono attesi nell’hangar 29, accolti dallo staff dell’animazione con palloncini, angolo truccabimbi, musica e giochi. Sarà presente anche il Mago Lino. Alle 15.30 tutti con il naso all’insù in attesa della Befana che scenderà dal cielo con il paracadute e consegnerà caramelle e cioccolatini.
La manifestazione organizzata da Terni Reti srl con il ristorante Il Barone Rosa, la Asd Voliamo, l’Associazione Nazionale Paracadutisti di Italia, l’Aeroclub di Terni, lo staff della animazione di Supermatty e il supporto della società Project Automation.

Tutti ai remi, tra Piediluco e Marmore è guerra di canottieri

Epifania e dove andare. Ecco alcuni eventi che prenderanno il via in Umbria