Lavori in piazza Grande a Gubbio, iniziata la posa della nuova pavimentazione

Proseguono anche gli interventi in piazza 40 Martiri. Il mercato settimanale si trasferisce nell’area del teatro romano

R.P.

GUBBIO (Perugia) – Altro passo in avanti per il restyling di piazza Grande. Sono infatti iniziati nella giornata di lunedì 22 gennaio gli interventi di sistemazione della nuova pavimentazione che ricoprirà l’intera area. A renderlo noto è il Comune di Gubbio che specifica come stia venendo rispettato il cronoprogramma dei lavori. Salvo clamorosi imprevisti, la nuova piazza dovrebbe essere riconsegnata alla città a marzo in modo tale da non creare problemi il 15 maggio per l’alzata dei Ceri.

Altre buone notizie per il mercato settimanale. L’ ufficio comunale al commercio informa che a partire da martedì 23 gennaio fino alla data di completamento della rigenerazione urbana di piazza 40 Martiri, il mercato viene trasferito presso l’area del parcheggio e di via del Teatro Romano, dall’incrocio con via Bruno Buozzi a quello con viale Umberto Paruccini.  

Infine, è iniziata terza fase dei lavori di piazza 40 Martiri che interesserà i giardini piccoli. La terza fase dei lavori, fanno sapere da palazzo Pretorio, interesserà i cosiddetti giardini piccoli: «Si darà avvio alle operazioni di demolizione dell’attuale pavimentazione stradale sul lato nord-ovest e si procederà alla recinzione con rete di tutta l’area verde. L’accesso alle abitazioni e alle attività commerciali sarà garantito mediante la realizzazione di un percorso protetto. La raccolta differenziata avverrà con la modalità porta a porta, in quanto l’accesso pedonale alle abitazioni verrà mantenuto».

«Un bel culo, un uomo normale», per Terni che non riesce ad essere normale

Centrosinistra in conclave / Ferdinandi a un passo dalla nomination, ma l’area cattolica frena. Rischiano di perdersi i contatti con i moderati