Le bande musicali di Arrone, Castel Ritaldi, Ferentillo e Polino unite nella raccolta fondi per un centro anti violenza

Cinque appuntamenti dal titolo “I sogni son desideri” per sostenere il progetto di solidarietà

El. Cec.

TERNI – Realizzare i desideri, trasformare i sogni in realtà. Sono parole che non si ritrovano solamente nel nome del ciclo degli eventi musicali organizzati dalle associazioni culturali Banda musicale “G. & F. Lausi” di Arrone, associazione musicale “Santa Cecilia” di Castel Ritaldi, Banda musicale “Furio Miselli” di Ferentillo e associazione musicale Banda di Polino. Ma è il progetto portato avanti tra le quattro bande per raccogliere fondi da destinare ad un centro – anti violenza.

Sono state, in particolare, cinque le repliche diluite durante le festività natalizie, che ha consentito non solo di viaggiare con la fantasia nel mondo dei cartoni animati con l’evento “I sogni son desideri: 100 anni di Disney e cartoon in musica”, ma anche di sollevare spunti di riflessione importanti sul presente, con un pensiero alle vittime di violenza e delle guerre.
La collaborazione tra queste quattro bande musicali che, sotto la guida dei maestri Ottaviano Panfili, Luca Panico e Riccardo Nanni, decidono periodicamente di unire le proprie forze per dare vita a significativi progetti, cresce e si rafforza e il gruppo è pronto a proporre altri eventi di musica e solidarietà.

Primo workshop 2024 della Corsa all’Anello: ecco come ti vesto il “messere”

Taglia le gomme ai tifosi avversari: nei guai un supporter del Perugia