M.BRUN.
TERNI – Block notes dedicata all’ultima inqualificabile performance del sindaco Bandecchi.
1.Volendo prendere sul serio il suo discorso in consiglio comunale, si deve concludere che questo nuovo Monsignor Della Casa, ha superato ogni limite di buona creanza. Ma uno che riesce a dire che la clinica verrà fatta a Terni sul “terreno della Ternana femminile” (proprietà di chi?) e non succede niente, penserà mai a dimettersi per un turpiloquio, come si illude la Lega? Mah.
2.Invece è molto più difficile prendere sul serio la difesa che alcune donne di Alternativa popolare presenti in Aula. Una ha sostenuto che bisogna «fare un passetto avanti» per capire quello che diceva il sindaco. Eh sì, forse ha ragione. Quando Bandecchiao meravigliao diceva «tromba», non intendeva il verbo, ma si riferiva allo strumento musicale. Quando diceva che i normali (cioè quelli sani di mente) fanno come lui, quegli altri, non normali – ci dica ancora dottor Freud – si rinchiudono in falegnameria e diventano ciechi?
3.La presidente del Consiglio comunale, Francescangeli, ha affermato che non sono dei c…i i 28mila ternani che hanno votato loro e questo sindaco.
Non saranno c…i ma sono delle persone che non hanno a cuore la dignità della loro città se non vanno a sfilare sotto Palazzo Spada per dire che non è tollerabile continuare così.


