Le Maschere Umbre ospiti al carnevale di Verona

Si parte sabato da Montecastrilli, si passa per Avigliano Umbro e si arriva nella città di Giulietta: una organizzazione del Laboratorio del Paesaggio

AVIGLIANO UMBRO (Terni) – Arriva il Carnevale! Quest’anno il Laboratorio del Paesaggio ha organizzato un programma diverso: il Carnevale Storico 2024 con tre uscite delle Maschere Umbre della Commedia dell’arte in piazze diverse. Si inizia il 20 gennaio con lo spettacolo delle Maschere Umbre ospiti all’Oratorio di Montecastrilli. Segue, il 4 febbraio, la Rievocazione storica del Seicento Vicis in Piazza Piave ad Avigliano Umbro col corteo storico in onore della famiglia Vici e lo spettacolo delle Maschere Umbre accompagnato da cantastorie e affabulatori per bambini e ragazzi!

L’8 febbraio le Maschere Umbre saranno ospiti del Carnevale di Verona dove faranno divertire col nostro dialetto e faranno conoscere i modi di dire e l’ironia che da sempre caratterizza questi spettacoli!  Inoltre il Concorso gastronomico  virtuale e il 13 febbraio Martedì  grasso per il Premio Creatività Oliviero Piacenti 2024  intrattenimento nella Biblioteca comunale di Avigliano Umbro con gli spettacoli dei ragazzi delle scuole sul tema Rifiuto la Guerra e poi tutti in Piazza Piave col Pippinaccio! Uniti contro la Guerra: giornate di divertimento ma anche di solidarietà  e coesione sociale.

Anche la farina di Magione si fa spazio al Sigep di Rimini

Polpette avvelenate a Perugia. Attenzione agli amici a 4 zampe: l’allarme corre sul web