Maracanà Maracanà! Curva Nord e Perugia salutano Mimmo capo degli ultrà

LE FOTO e i VIDEO: tutti al Curi per i funerali di Domenico Pucciarini

PERUGIA – Pienone. Tifosi. Cittadini. Ci sono tutti allo stadio Curi a salutare Domenico Pucciarini, lo storico Mimmo capo degli ultras del Perugia, scomparso a Capodanno.

L’ultimo omaggio davanti alla Curva Nord, tra fumogeni e cori lanciati da chi nel suo esempio tifa e soffre per i biancorossi da sempre. In un ricordo che in questi giorni è stato continuo, da semplici supporter, dalle istituzioni, fino ai tifosi delle storiche squadre rivali.

Gli occhi pieni di lacrime, i cuori pieni di dolore di quasi 3mila persone. C’erano i vecchi compagni di tante avventure arrivati da tutta l’Umbria e arrivati da località remote lontane dall’Umbria che hanno voluto salutare il Capo, i gruppi della Nord nella loro totalità e rappresentanze delle tifoserie organizzate di Empoli, Montevarchi, Fasano e Teramo. Il presidente Santopadre con lo staff tecnico e la squadra al completo. Un lungo serpentone, dalla Curva fino al campo, ha sfilato silente e rispettoso, per accarezzare il feretro. Fiori e sciarpe sulla bara e sul manto erboso. Mimmo per sempre.

Oltre qualsiasi rivalità: da Arezzo a Terni l’omaggio degli ultras a Mimmo. «Rispetto» – Nel giorno dell’ultimo addio, l’omaggio dei «nemici»: «Guida dal cielo il tuo Grifo verso un altro derby»

L’ULTIMO SALUTO

Da Roma a San Gemini per svuotare gli appartamenti durante le feste di Natale: prese tre donne, una incinta di 7 mesi

Il 2024 regala tutti i contatori dell’acqua nuovi