Omaggio a San Valentino con l’opera lirica, sul palco Nicolò Lauteri, Eleonora Conti e Rachele Barchi

Il giovane basso: «Sono orgoglioso di portare un tale spettacolo a Terni e parlare di temi come l’amore e la pace in questo momento storico è fondamentale»

El. Cec.

TERNI – San Valentino, santo dell’amore nonché patrono della città di Terni, viene celebrato in ogni forma artistica. Dall’arte, alla musica, alla poesia, alla scrittura. Il 18 febbraio alla basilica di San Valentino sarà la volta dell’opera lirica, grazie alla bravura e all’energia del basso Nicolò Lauteri, alla professionalità di Eleonora Conti al pianoforte e alla precisione del soprano, Rachele Barchi. Un appuntamento che, in occasione delle festività legate al santo dell’amore, si rinnova, con entusiasmo, con passione e con soddisfazione per chi ne prende parte ma anche per gli spettatori, che sempre più numerosi assistono incantanti all’evento.

«Il focus dello spettacolo si concentra su temi quali l’amore, la pace, collegati non solo alla figura del santo ma anche alla quotidianità, stando agli ultimi avvenimenti che stanno coinvolgendo il mondo intero – afferma Nicolò Lauteri – Sono molto contento di portar in scena con la mia voce una figura peculiare come San Valentino e sono orgoglioso di essere coinvolto nuovamente in questa iniziativa. Per questo ringrazio tutti i mebri del centro culturale valentiniano».
Durante lo spettacolo i tre protagonisti si alterneranno con varie arie d’opera e vari duetti, ci sarà anche una sorpresa, riservata a chi parteciperà all’evento, ovvero un omaggio ad un grande artista, che interpreterà Eleonora Conti.

Il comune pronto a chiudere il dissesto se i creditori accetteranno il 70% di liquidazione

Il 4 febbraio la seconda edizione del Tacitus Cross