Sir Susa Vim Perugia
foto di Michele Benda

Perugia pronta per la quarta di Superlega: si gioca contro Modena

Fischio di inizio alle 18. Sebastian Solè: «Siamo carichi»

Redazione Perugia

PERUGIA – Dopo tre match in casa tra Superlega e Coppa Italia, per i Block Devils è tempo di trasferta verso l’Emilia per affrontare, sabato 20 gennaio al PalaPanini, la Valsa Group Modena per la quarta di ritorno di campionato.

«Quella a Modena – commenta Sebastian Solè – è una partita che tutte le squadre aspettano perché si va a giocare in un ambiente bello e caldo che la rende ancora più difficile e sono contento che andremo al PalaPanini prima di un periodo importante per noi. Sarà certamente una bella sfida ed una gara complicata, dovremo essere pronti ad affrontare le difficoltà che sicuramente ci metteranno. Siamo carichi, ci siamo allenati bene in settimana ed andiamo con l’obiettivo di fare punti».

Settimana di grande lavoro per lo staff tecnico bianconero che ha preparato con cura il match di domani puntando l’attenzione su alcune situazioni tecnico-tattiche che potrebbero essere determinanti per l’esito della gara. Coach Lorenzetti potrebbe dare continuità alla formazione vincente domenica scorsa contro Civitanova con il 6+1 iniziale che potrebbe essere quello con Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Flavio e Russo coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.

La Valsa Group Modena dal canto suo vuole tornare al successo casalingo che manca dal 10 dicembre scorso quando al PalaPanini i gialli di coach Petrella sconfissero la capolista Trento. Il tecnico emiliano dovrebbe confermare la formazione che ha conquistato il successo la scorsa settimana a Monza con Bruno in regia, Sapozhkov a chiudere la diagonale, Sanguinetti e Stankovic al centro della rete, Juantorena e Davyskiba in posto quattro e Federici a guidare la seconda linea.
Quarantasette i precedenti tra le due formazioni: ventisette le vittorie della Sir Susa Vim Perugia, venti le affermazioni della Valsa Group Modena. L’ultimo confronto diretto lo scorso 4 gennaio per i quarti di finale di Coppa Italia con vittoria dei bianconeri al PalaBarton in tre set (parziali di 25-22, 25-16, 25-18).
Non ci sono ex in campo tra Perugia e Modena anche se il bianconero Tim Held ha vestito nel settore giovanile la casacca gialloblu dal 2014 al 2017 senza mai esordire in prima squadra. Un ex invece a bordo campo. È l’allenatore di Perugia Angelo Lorenzetti, sulla panchina di Modena dal 2001 al 2004 e poi dal 2012 al 2016.

PROBABILI FORMAZIONI:

Valsa Group Modena: Bruno-Sapozhkov, Stankovic-Sanguinetti, Juantorena-Davyskiba, Federici libero. All. Petrella.
Sir Susa Vim Perugia: Giannelli-Ben Tara, Flavio-Russo, Plotnytskyi-Semeniuk, Colaci libero. All. Lorenzetti.
Arbitri: Andrea Puecher e Vincenzo Carcione

DIRETTA TV E CANALI SOCIAL

Il match tra Modena e Perugia sarà visibile in diretta Tv su Raisport channel 58 a partire dalle 18 con il commento di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo. Diretta streaming anche sulla piattaforma web Volleyballworld tv, sempre dalle 18. La voce dell’ufficio comunicazione, direttamente dalla tribuna stampa del PalaPanini, racconterà live la partita sui canali social della società bianconera.
Un’ampia sintesi di Modena-Perugia sarà trasmessa in replica martedì 23 gennaio alle 23 sul canale 10 di Umbria TV, televisione ufficiale della Sir Susa Vim Perugia. Prima sempre martedì ma alle 21.30 consueto appuntamento con “Golden Set”, il format settimanale di approfondimento sui Block Devils con conduzione affidata a Federica Monarchi e Marco Cruciani.

“Olea Mundi”: una collezione che abbraccia Umbria, Toscana e Sicilia

La Stella di Greccio arriva in Vaticano