Redazione Perugia
GUALDO TADINO (Perugia) – Si terrà il prossimo 10 gennaio alle 15 nella sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino, nell’ambito delle celebrazioni per il settimo centenario della morte del Beato Angelo da Casale, la presentazione delle idee progettuali realizzate dai giovani studenti dell’Its Umbria Accademy – tecnico superiore per l’innovazione e la qualità delle abitazioni per la formazione di Junior Project Manager e Bim Specialist, volte a individuare modalità di recupero e di valorizzazione di tutta l’area circostante l’Eremo dedicato al monaco.
«La riqualificazione di tali siti storici – asserisce il sindaco Massimiliano Presciutti – rappresenta un’opportunità unica per contribuire alla preservazione del nostro patrimonio culturale e religioso, nonché per favorire lo sviluppo e la valorizzazione del territorio».
L’appuntamento, prosegue il primo cittadino: «Sarà un’occasione preziosa per condividere idee, suggerimenti e contributi che possano arricchire il percorso di riqualificazione e conferire valore aggiunto al lavoro svolto dai giovani talenti coinvolti nel progetto Its Umbria. Durante la presentazione, i ragazzi presenteranno i loro progetti e risponderanno alle domande del
pubblico. Inoltre, sarà conferito un premio, promosso dal Rotary Club di Gualdo Tadino, al progetto che meglio valorizzerà il sito culturale e religioso».


